Home
Castello di Agazzano
Il paese di Agazzano sorge sulle colline della Val Luretta, parallela alla Val Tidone a circa 180 m.slm. Le sue origini risalgono all'epoca romana ed il suo nome deriva dall'aggettivo latino Aghatanium, che indicava il terreno di un certo Agatiffis, mentre altre fonti si riferiscono ad un antico nome del paese: Aricanzano.
Nel XIII secolo fu dominata dagli Scotti ai quali fece guerra Filippo Maria Visconti che li spodestò nel 1412 cedendo il feudo agli Arcelli. Vicino alla grande piazza centrale del paese, sorge il castello costruito nel 1200 da Alberto Scoto per volontà degli Scotti, poi completamente restaurato nel 1500. Realizzato a pianta rettangolare con mastio, torri cilindriche angolari, cortile, loggiato cinquecentesço con una Rocca in perfette condizioni. Vicino al castello si trova il Palazzo Residenziale del 1700 oggi di proprietà della Principessa Luisa Anguissola Scotti Gonzaga.
SlowDrinkWine&Beer 2018
Saremo presenti alla manifestazione Slow Drink Wine & Beer, la mostra mercato con vini e birre con degustazione, che si terrà dal 11 al 12 Novembre 2018 a Villa Bombrini via L.A. Muratori, 5 Genova Cornigliano.
Per l'occasione presenteremo le nostre ultime annate.
Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti
I CAPOLAVORI DEL VINO ITALIANO IN DEGUSTAZIONE
Saremo presenti con uno stand Sabato 29 e domenica 30 novembre la Fiera di Piacenza accoglierà 259 vignaioli da ogni parte d’Italia per la 4ª edizione del MERCATO DEI VINI DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI ITALIANI organizzato da FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti e da Piacenza Expo, struttura fieristica che accoglie l’evento.
Concorso Rosati D'Italia
Il Rosè BB ha conseguito l'attestato di merito al 3° Concorso Enologico nazionale dei Vini Rosati d’Italia, indetto dalla Regione Puglia, autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Il 3° Concorso Enologico nazionale dei Vini Rosati d’Italia, di cui la Regione Puglia è promotrice ed organizzatrice, si propone di valorizzare le migliori produzioni nazionali, favorirne la conoscenza e la diffusione e, al contempo, affiancare le aziende lungo il percorso che va dalla produzione di vini di qualità sino ad una adeguata e moderna commercializzazione.
Concours Mondial Bruxelles 2013
MEDAGLIA ARGENTO NELLA CATEGORIA VINI ROSSI FERMI DA INVECCHIAMENTO PER DIES IRECANTINE LE TPRROCELLE
Creato nel 1994, il Concours Mondial de Bruxelles è assurto, in qualche modo, a campionato del mondo del settore vini Alla fine del concorso solo i vini ed gli alcolici che hanno ottenuto i migliori risultati possono aspirare alle prestigiose medaglie, medaglie che faranno da guida nella scelta offerta dal mercato al consumatore finale del mondo intero.